Pagine

martedì 15 gennaio 2008

La tecnologia usata dai consumatori è più evoluta di quella aziendale.

I responsabili delle grandi imprese, invece di operare i cambiamenti occorrenti per venire incontro alle esigenze degli utenti, non migliorano i sistemi informatici aziendali o l’aggiornamento è solo di facciata.
Questi sono i risultati di uno studio a livello mondiale, pubblicato in data odierna da Accenture (NYSE: ACN) condotto sui CIO (Chief Information Officer), ovvero i responsabili delle tecnologie informatiche all’interno delle aziende.

Gli amministratori delegati e i CIO devono operare una scelta fra l’offrire ad una clientela con alta conoscenza informatica nuovi prodotti e servizi che siano realmente innovativi, o ricevere riconoscimenti a breve termine dai gestori dei fondi di investimento per aver contenuto le spese”, ha affermato Bob Suh, Chief Technology Strategist di Accenture.

Gli utenti – inclusi i consumatori, le imprese e, nel caso delle amministrazioni pubbliche, i cittadini – hanno esigenze maggiori determinate dalla sempre crescente conoscenza e familiarità con la tecnologia, un fenomeno emergente che Accenture ha definito ‘user-determined computing’, cioè ‘informatica definita dall’utente’.

Nessun commento: