Lo shopping online internazionale è cresciuto del 40% negli ultimi due anni e più della metà dei navigatori ha effettuato almeno un acquisto in rete nell’ultimo mese. La percentuale diminuisce in Italia, dove gli acquirenti sono stati solo il 45% nell’ultimo mese.
Lo rileva l’indagine realizzata da Nielsen sugli acquisti online.
Tra i prodotti acquistati anche i biglietti aerei (24%) che si piazzano al quarto posto e i viaggi/prenotazioni hotel (16%) che si trovano al nono. In particolare, i primi registrano una crescita del 3% negli ultimi due anni.
In Italia invece gli articoli più acquistati su internet (negli ultimi tre mesi) vede al primo posto i biglietti aerei e prenotazioni online (38%), seguiti da abbigliamento/accessori/scarpe (32%), libri (30%), elettronica di consumo (28%) e video/dvd/giochi (21%).
“Il turismo è una categoria che è stata estremamente adattata al bisogno di internet di fornire un accesso efficiente ad una gamma estremamente ampia di informazioni corrispondenti. Sebbene alcune aree del settore del turismo fossero inizialmente molto lente nell’utilizzare i benefici di internet, ora questo settore rappresenta indubbiamente una delle storie di successo del mondo online, in quanto gioca un ruolo integrante nell’organizzazione e nell’esperienza dei viaggiatori di oggi”.
Lo rileva l’indagine realizzata da Nielsen sugli acquisti online.
Tra i prodotti acquistati anche i biglietti aerei (24%) che si piazzano al quarto posto e i viaggi/prenotazioni hotel (16%) che si trovano al nono. In particolare, i primi registrano una crescita del 3% negli ultimi due anni.
In Italia invece gli articoli più acquistati su internet (negli ultimi tre mesi) vede al primo posto i biglietti aerei e prenotazioni online (38%), seguiti da abbigliamento/accessori/scarpe (32%), libri (30%), elettronica di consumo (28%) e video/dvd/giochi (21%).
“Il turismo è una categoria che è stata estremamente adattata al bisogno di internet di fornire un accesso efficiente ad una gamma estremamente ampia di informazioni corrispondenti. Sebbene alcune aree del settore del turismo fossero inizialmente molto lente nell’utilizzare i benefici di internet, ora questo settore rappresenta indubbiamente una delle storie di successo del mondo online, in quanto gioca un ruolo integrante nell’organizzazione e nell’esperienza dei viaggiatori di oggi”.
Nessun commento:
Posta un commento