Da oggi, anzi da ieri pomeriggio, il tanto atteso sito nazionale dedicato al turismo è in rete anche se in versione demo.
Speriamo bene per quella definitiva con i ns. migliori auguri e con la preghiera di accantonare il nuovo marchio banale, senza "emozioni" e dai tratti funerei (cfr. su fondo bianco) e ripescare il vecchio, ma sempre buono e che per fortuna, l'ENIT continua ad utilizzare.
Un avvertimento. Le Regioni, che hanno competenza esclusiva in materia di turismo, in passato non hanno richiesto i danni al Governo per il primo fallimento del sito e per il "cetriolo". Chissà come si comporterebbero in caso di una ripetizione. E poi, ci sono gli operatori e i singoli turisti.
La vicenda minuto per minuto con alcuni commenti.
Finalmente si sa qualcosa anche sulla distribuzione e sulla tiratura della rivista "Magic Italy" e viene spontanea una riflessione sull'esiguo numero di copie (solo 150.000).
1 commento:
Il nuovo sito www.italia.it, oltre a riportare solo l'indicazione dei prezzi ufficiali degli alberghi e non quelli effettivamente praticati al momento della consultazione, riporta, nel motore di ricerca, anche delle strane categorie quali:
- il tre stelle super;
- il quattro stelle super;
- e il cinque stelle lusso.
Mancano, invece, le strutture ricettive complementari.
Posta un commento