Pagine

lunedì 26 gennaio 2009

Tra pragmatismo e amenità

Finalmente decollano i buoni vacanza per importi che variano dai 250 euro ai 500, ma la dotazione complessiva, 5 milioni di euro, appare inadeguata. Il Sottosegretario con delega al turismo prevede che possa interessare 20 mila famiglie.
Per una prima sperimentazione, lanciata nella prima bassa stagione (aprile-maggio), potrebbe anche essere sufficiente a contrastare l'atteso calo di presenze generato dalla crisi economio-finanziaria, ma un incremento dello stanziamento, incidendo anche sulla seconda bassa stagione (ottobre-novembre), potrebbe modificare, in segno positivo, le previsoni.

Continua invece la bizzarria del "prodotto internazionale che rivoluzioni le politiche turistiche" del quale si è avuto modo di parlare in un precedente post.

L'intenzione è proprio quella di realizzare "un brand unico, che vedrà uniti così i tre storici competitor" Italia, Francia e Spagna.

L'assurdità merita a pieno titolo di essere inserita nella sezione del "bar dello sport o del turismo".

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stato siglato l'accordo fra i Ministri del turismo di Italia, Francia e Spagna; prevede "prevede azioni di promozione comune e la creazione di pacchetti turistici integrati fra i tre Paesi per affrontare il periodo di crisi economica e rendersi competitivi nei confronti dei mercati lontani. Il protocollo sarà messo in atto da un gruppo di lavoro che si riunirà fin dalla prossima settimana per elaborare strategie e interventi concreti per lanciare la macro destinazione europea fin dall'estate".