Pagine

venerdì 16 gennaio 2009

Nuovo progetto nazionale di promozione dell'Italia sulla rete Internet.

Finalmente il 15 gennaio il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione e il Sottosegretario di Stato con delega al turismo hanno firmato il protocollo d'intesa per la realizzazione del Portale nazionale del turismo.
Si legge che "con il Protocollo sottoscritto oggi il Ministro Brunetta e il Sottosegretario Brambilla intendono favorire la definizione, la realizzazione e la gestione di un nuovo progetto nazionale di promozione dell'Italia sulla rete Internet. La scelta della soluzione tecnologica sara' oggetto di un'accurata analisi preliminare volta a riprogettare il Portale nazionale del turismo, valutando il possibile riutilizzo di contenuti tecnologici o informativi presenti nella precedente realizzazione".
"L’intesa siglata oggi – ha dichiarato Brambilla – rappresenta per me un importante traguardo. Si tratta, infatti, di uno strumento dallo straordinario potenziale che aiuterà lo sviluppo di un settore strategico per la nostra economia, quale è il turismo". Secondo Brambilla oggi la presenza dell’Italia turistica sul web è fortemente frammentata: "E’ nostra intenzione realizzare un portale di seconda generazione - prosegue il sottosegretario - che possa far conoscere il nostro Paese, diffonderne il marchio e le eccellenze, renderlo accessibile ai flussi turistici internazionali nel modo più semplice e immediato, quindi attraverso il web. Per raggiungere questo obiettivo sarà fondamentale la sinergia tra tutti gli attori della filiera turistica, sia pubblici che privati".

Nessun commento: