Pagine

martedì 22 aprile 2008

I primi 100 brand mondiali


Secondo la “Brandz Top 100 Powerful Brands”, l’indagine condotta da Millward Brown Optimor che in collaborazione con il Financial Times misura ogni anno il valore economico dei principali marchi internazionali, i primi cento marchi hanno aumentato il loro valore del 21%, passando dai 1.600 miliardi di dollari dell'anno scorso ai 1.940 miliardi di dollari del 2008.
Il marchio che ha il valore maggiore è Google (86,1 miliardi di dollari) con un incremento del 30%, seguono GE (71,4 miliardi di dollari, +15%), Microsoft (70,9 miliardi di dollari, +29%), Coca-Cola (58,2 miliardi di dollari, +17%), China Mobile (57,2 miliardi di dollari, +39%) e IBM (57,2 miliardi di dollari, +65%).
Un’altra indagine dell'agenzia Interbrand che tra il 24 febbraio 2008 ed il 9 marzo ha posto una serie di domande a duemila persone residenti in 107 nazioni (di cui il 74% operanti nel campo del marketing) rileva che il marchio di maggior ispirazione è quello della Apple. I marchi italiani citati sono solo quelli della moda.

Nessun commento: