Secondo la “Brandz Top 100 Powerful Brands”, l’indagine condotta da Millward Brown Optimor che in collaborazione con il Financial Times misura ogni anno il valore economico dei principali marchi internazionali, i primi cento marchi hanno aumentato il loro valore del 21%, passando dai 1.600 miliardi di dollari dell'anno scorso ai 1.940 miliardi di dollari del 2008.
Il marchio che ha il valore maggiore è Google (86,1 miliardi di dollari) con un incremento del 30%, seguono GE (71,4 miliardi di dollari, +15%), Microsoft (70,9 miliardi di dollari, +29%), Coca-Cola (58,2 miliardi di dollari, +17%), China Mobile (57,2 miliardi di dollari, +39%) e IBM (57,2 miliardi di dollari, +65%).
Un’altra indagine dell'agenzia Interbrand che tra il 24 febbraio 2008 ed il 9 marzo ha posto una serie di domande a duemila persone residenti in 107 nazioni (di cui il 74% operanti nel campo del marketing) rileva che il marchio di maggior ispirazione è quello della Apple. I marchi italiani citati sono solo quelli della moda.
Il marchio che ha il valore maggiore è Google (86,1 miliardi di dollari) con un incremento del 30%, seguono GE (71,4 miliardi di dollari, +15%), Microsoft (70,9 miliardi di dollari, +29%), Coca-Cola (58,2 miliardi di dollari, +17%), China Mobile (57,2 miliardi di dollari, +39%) e IBM (57,2 miliardi di dollari, +65%).
Un’altra indagine dell'agenzia Interbrand che tra il 24 febbraio 2008 ed il 9 marzo ha posto una serie di domande a duemila persone residenti in 107 nazioni (di cui il 74% operanti nel campo del marketing) rileva che il marchio di maggior ispirazione è quello della Apple. I marchi italiani citati sono solo quelli della moda.
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