Gli italiani non sanno o non riescono a promuovere l’Italia. L’Agenzia nazionale per la promozione turistica: l’ENIT, che dovrebbe promuove l'immagine unitaria dell'offerta turistica nazionale e favorirne la commercializzazione, è perennemente in crisi.
Negli ultimi anni, non c’è stato Governo che non ha cercato di risolverne i problemi, con modifiche statutarie, di organico, di competenze ed a volte anche entrando nelle scelte di marketing e di presenza sul Web, si pensa al nuovo logo imposto dalla Brambilla e al sito concorrente del Ministero del Turismo.
Ma costanti sono i fallimenti che spesso sono stati oggetto di interrogazioni e di inchieste parlamentari.
Ora, il nuovo Governo Monti, di primo acchito, aveva deciso che i problemi non potevano essere risolti e quindi, meglio sopprimere l’Azienda e tenere il Ministero.
Dopo qualche protesa invece, la decisione di tornare sui propri passi: l’ENIT può restare! Ma i dubbi come si risolvono?
giovedì 8 dicembre 2011
Come faccio la promozione?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
GUIDA VIAGGI
06/12/2011 - 16:50
Futuro dell'Enit, si deve attendere il testo definitivo
La bozza ora in circolazione non nomina espressamente l'Agenzia del turismo e dal ministero un "no comment"
http://www.guidaviaggi.it/notizie/139699/futuro-enit-si-deve-attendere-testo-definitivo/
Posta un commento