Pagine

venerdì 15 luglio 2011

L’Abruzzo ultima on line

Tra gli italiani che stanno prenotando un albergo sul Web solo due su cento scelgono le destinazioni abruzzesi. Lo rileva una ricerca condotta dall’Istituto Piepoli attraverso un campione di 500 interviste a persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Chi prenota l’albergo su internet sceglie prevalentemente l’Italia (87% del campione). In cima alla classifica delle regioni preferite la Toscana (1 italiano su 3) seguita da Puglia e Veneto.

Ultime tra gli acquirenti on line Campania (3%) e Abruzzo (2%).

In Europa regine indiscusse delle prenotazioni on line restano Spagna e Francia (3 italiani su 10), seguite da isole britanniche e Germania. Meta consolidata di chi prenota le proprie vacanze fuori dall’Europa sono gli Stati Uniti.

Alla "rete" ci si rivolge per risparmiare, ma anche per confrontare velocemente prezzi e offerte. Lo sanno bene 6 italiani su 10 (prevalentemente maschi) che hanno già acquistato online l’albergo e 4 su 10 che sul web hanno invece organizzato e prenotato l’intera vacanza.
Solo 1 italiano su 10 dichiara di non aver mai scelto Internet per acquisti legati a viaggi o vacanze. Quando si parla di ferie, 6 italiani su 10 acquistano online alberghi e voli aerei, seguiti da treni e auto a noleggio.

Nessun commento: