Pagine

giovedì 28 aprile 2011

10.000 euro ai Comuni per le aree di sosta.

Il bando “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta” promosso da APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), in collaborazione con ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Associazione Città del Vino e Città termali è stato prorogato - rispetto alla scadenza originaria del 31 marzo - fino al 31 maggio 2011.

Le amministrazioni comunali avranno, pertanto, due mesi di tempo in più per presentare i propri progetti di aree sosta attrezzate per caravan e autocaravan.

Il bando assegnerà quest’anno alle municipalità italiane un montepremi complessivo di 50.000 euro, suddiviso per cinque categorie di partecipazione: Nord, Centro, Sud e Isole, Città del Vino e Città termali. Al Comune vincitore per ciascuna sezione sarà consegnato un assegno di 10.000 euro - come contributo alla realizzazione dell’area di sosta progettata - durante il prossimo Salone del Camper, in programma presso Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre 2011.

Sarà premiato, nell’ambito di ciascuna categoria, il progetto di area di sosta che si distinguerà per innovazione, eco-compatibilità, rispetto dell’assetto paesaggistico e servizi offerti ai camperisti.

Nessun commento: