Pagine

giovedì 25 febbraio 2010

Analisi di Italia.it

Secondo una indagine degli studenti del Master in Tourism management dello Iulm, presentata nell'ultima edizione della BIT di Milano, il sito Web del Ministero del Turismo risulta: "nonostante la grafica e la navigabilità di buon livello e le indicazioni su attrattive ed eventi (anche se ancora limitate), le informazioni su Italia.it sono troppo centrate sulle destinazioni e non sui differenti e potenziali target di riferimento, c'è una limitata segmentazione dell'offerta turistica (le nicchie di mercato, i turismi),è ancora scarsa l'informazione sul segmento Mice, la struttura del sito web è troppo gerarchica, l'utilizzo poco interattivo, senza contare che le traduzioni dei contenuti non si adattano ai contesti e alle culture del lettore straniero. Il sito inoltre risulta troppo informativo e poco promozionale".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Articolo di Guida Viaggi del 01/03/2010 - L'Italia nel web: è tempo di riscatto.
I risultati di un'indagine D Web che confronta i portali turistici di 53 Paesi, 49 regioni e 58 città.

"All'Italia è stato assegnato il ventiseiesimo posto dall'indagine D Web (Destination websites evaluation benchmark) che confronta i portali turistici di 53 Paesi, 49 regioni e 58 città, scelti tra le mete più visitate dai turisti, secondo quanto rilevato dall'Unwto. "Adesso dobbiamo risalire - ha detto Maria Concetta Patti, presidente Federviaggio - e dobbiamo riuscirci in poco tempo". Il servizio integrale su Guida Viaggi cartaceo in distribuzione da oggi".