Pagine

giovedì 28 aprile 2011

10.000 euro ai Comuni per le aree di sosta.

Il bando “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta” promosso da APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), in collaborazione con ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Associazione Città del Vino e Città termali è stato prorogato - rispetto alla scadenza originaria del 31 marzo - fino al 31 maggio 2011.

Le amministrazioni comunali avranno, pertanto, due mesi di tempo in più per presentare i propri progetti di aree sosta attrezzate per caravan e autocaravan.

Il bando assegnerà quest’anno alle municipalità italiane un montepremi complessivo di 50.000 euro, suddiviso per cinque categorie di partecipazione: Nord, Centro, Sud e Isole, Città del Vino e Città termali. Al Comune vincitore per ciascuna sezione sarà consegnato un assegno di 10.000 euro - come contributo alla realizzazione dell’area di sosta progettata - durante il prossimo Salone del Camper, in programma presso Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre 2011.

Sarà premiato, nell’ambito di ciascuna categoria, il progetto di area di sosta che si distinguerà per innovazione, eco-compatibilità, rispetto dell’assetto paesaggistico e servizi offerti ai camperisti.

Un convegno sull'Albergo diffuso

giovedì 14 aprile 2011

Ancora una vittoria per la lobby dei balneatori

Il Ministro per i Rapporti con la Regioni fa marcia indietro e sembra accogliere le proposte dei balneatori che nei giorni scorsi avevano messo in campo una serie di eclatanti manifestazioni.

A prescindere dalle disquisizioni politiche o morali sull’utilizzo dei beni pubblici, se la direttiva europea non verrà rispettata dall’Italia, chi pagherà la muta per l’infrazione?

Riferimenti:
- Secondo successo della lobby dei balneatori
-  Primo successo della lobby dei balneatori
-  Categoria a rischio estinzione: balneatori

venerdì 8 aprile 2011

TTG riporta alla ribalta Italia.it


TTG Italia risolleva il caso del sito Web Italia.it e del suo costo concludendo con al cuni dati sul traffico. Peccato che l'aumento riportato sia fisiologico come si può notare dal grafico di Alexa. 
Confrontando poi, il traffico di alcuni siti concorrenti (Francia, Spagna e Gran Bretagna) si può notare come è piazzato il sito ufficiale del turismo italiano e come è stato l'investimento. 

Un breve "amarcord" sempre di TTG Italia.

venerdì 1 aprile 2011

I B&B pagano la tariffa domestica per i rifiuti

I Bed and Breakfast sono esercitati nelle abitazioni, pertanto la tariffa TARSU di riferimento, per capacità e produttività di rifiuto, non può che essere quella deliberata per le utenze domestiche lo ha stabilito la Commissione Tributaria Provinciale di Lecce, Sez. I, con la sentenza n. 118/1/11 depositata lo scorso 21 marzo. .